Ecco il metodo che ci permette di vendere immobili 2 volte più velocemente della media di mercato

News · mercoledì, 08 dic 2021
Condividi

A volte vendere casa può risultare complicato e richiedere persino anni. La difficoltà può essere legata a molti fattori: in primis al fatto che magari l’immobile si trova in una zona poco "funzionale" o strategica per i possibili acquirenti, oppure perchè ci si trova di fronte a una casa "difficile" da offrire ai potenziali compratori: spesso l’immobile è in cattive condizioni o in uno stato di scarsa manutenzione, fattori che, uniti alla poca "appetibilità" della zona in cui si trova l’alloggio, possono rendere difficile venderlo in tempi brevi.

Tuttavia l’esperienza ci insegna che sul mercato immobiliare non vengono ceduti solo appartamenti eleganti e in buono stato, né che la posizione risulti determinante fino a questo punto. In molti casi il problema deriva da un altro fattore: non si riesce a individuare una strategia concreta ed efficace per valorizzare l’immobile e venderlo in pochi giorni.

Vediamo dunque alcuni errori frequenti, perché vendere casa può essere difficile e come trovare il giusto acquirente in tempi brevi.

Le condizioni dell'immobile e la collocazione non proprio stragetica in una struttura abitativa: perché può essere difficile vendere casa?

Talvolta la difficoltà di trovare un acquirente per la propria casa deriva dalle condizioni apparentemente cattive dell’immobile, che richiedono la messa in opera di una proposta progettuale che aiuti i potenziali acquirenti a conoscere il vero potenziale dell’alloggio: se è vero che da un lato la collocazione di un immobile non può ritenersi determinante ai fini della vendita, dall’altro lato non si può negare che una casa "fuori mano", magari lontana dal centro, piccola o in condizioni di manutenzione non esattamente buone, può risultare difficile da vendere se non si mette a punto una strategia di valorizzazione della stessa, cosa che solo un professionista nel settore immobiliare può fare.

L’uso di strategie mirate, che comprendono anche la pianificazione e l'effettuazione di ricerche sui social network, permette di aumentare notevolmente le possibilità di vendere l'immobile in tempi brevi. È importante che i potenziali clienti riconoscano i veri "pregi" della casa in vendita, ovvero che siano messi in condizioni di valutare le reali potenzialità della struttura abitativa, pregi e caratteristiche, cose che un privato difficilmente può riuscire a fare autonomamente: trovare il giusto acquirente e metterlo di fronte ai vantaggi dell'acquisto, ricercandolo tramite una vera e propria attività di marketing attivo.

Magari la zona in cui è collocato l’immobile è in forte sviluppo commerciale, o è vicino ai principali mezzi di trasporto urbano. Se gli acquirenti vengono messi a conoscenza di questi fattori, attraverso una valida comunicazione commerciale, vendere l’immobile può risultare decisamente più semplice. Questo perché chi visita una casa per comprarla non la guarda con gli occhi del venditore, ma unicamente come un immobile su cui devono essere investiti dei risparmi. Cercare di vendere un immobile da soli rappresenta quasi un azzardo, un'impresa difficile da affrontare soprattutto in considerazione di un mercato oggi molto incerto.

Gli errori più diffusi nel mercato della compravendita di immobili: la vendita privata

Molte persone decidono di vendere casa in via del tutto autonoma, senza alcuna intermediazione da parte di professionisti nel settore immobiliare. Si tratta di un errore frequente, che spesso allunga i tempi e rende estremamente difficile la vendita dell’immobile. In molti casi ci si affida al passaparola di amici e conoscenti, o magari alla diffusione di annunci cartacei o sul web, pensando così di ampliare le proprie possibilità di vendita in tempi brevi. Ma vendere casa in queste modalità è molto difficile ed estremamente rischioso per gli utenti: chi si fiderebbe a comprare un immobile senza le garanzie tipiche che solo un professionista del settore immobiliare può dare?

Come vendere casa in tempi brevi: Casa Italia Immobiliare al servizio dei clienti

La vendita di una casa, per concludersi con successo in tempi brevi, deve essere effettuata seguendo un percorso di pianificazione mirato, che utilizzi anche i social network. Per vendere il tuo immobile a Frosinone e provincia, affidati a Casa Italia: un'agenzia specializzata nel settore immobiliare, in grado di garantirti una vendita veloce e conveniente per le tue esigenze.

L’agente immobiliare Casa Italia utilizza un metodo "proattivo": si occupa di ricercare, tutti i giorni, per almeno due o tre ore, i potenziali acquirenti della tua casa, attraverso una vera e propria strategia di marketing che prevede l'uso una banca dati di centinaia di richieste di acquisto.

Ci occupiamo di ricercare i tuoi potenziali clienti telefonicamente, soprattutto nella zona in cui è collocato il tuo immobile e ti aiutiamo a vendere casa due volte più velocemente rispetto alla media di mercato. Per farlo è necessario mettere a punto un mailing specifico nelle zone in cui è possibile trovare potenziali acquirenti, unitamente alla realizzazione di una campagna sui social network.

Per garantirti una vendita sicura e veloce ci preoccupiamo innanzitutto di studiare l'evoluzione e l'andamento del mercato immobiliare, in modo da consigliarti il prezzo di vendita adeguato per il tuo immobile. Ti preoccupano le eventuali perdite di tempo? Con noi non corri questo rischio, ci occuperemo anche di avviare una consulenza preventiva circa la fattibilità dell'accesso ad un mutuo da parte dei tuoi possibili acquirenti, per garantirti un servizio veloce e sicuro su tutti i fronti.

La gestione degli adempimenti burocratici e il rapporto informativo con i clienti: perché il nostro metodo funziona?

La visione di Casa Italia Immobiliare è racchiusa tutta nel motto "trasparenza e assistenza": con noi non dovrai più preoccuparti di nulla, ti garantiamo un'assistenza completa a partire dalla fase iniziale di ricerca dell'acquirente giusto al tuo caso. Ci occupiamo anche della gestione degli adempimenti burocratici previsti dalla legge, incluso l'atto notarile, seguenti alla firma del contratto di vendita. Durante la negoziazione, e in tutte le fasi di compravendita, saremo al tuo fianco per garantirti la necessaria assistenza, tenendoti costantemente aggiornato sui progressi ottenuti, non solo tramite mail ma anche attraverso Whatsapp.

Contattaci per ulteriori informazioni, o chiedici un sopralluogo gratuito per valutare posizione, struttura e altre caratteristiche che ci consentono di iniziare una corretta pianificazione di vendita del tuo immobile.

Chiama
Grazie per aver scelto CasaItalia. Verrete ricontattati al più presto.
Casa Italia Immobilare S.r.l.

Piazzale De Matthaeis, 29
03100, Frosinone (FR)

Tel. 0775.25.00.05 - 351.85.93.440

Partita IVA, codice fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese presso la CCIAA di Frosinone: 01874670605
Iscritta al R.E.A. di Frosinone al num. 107517 dal 12/05/1994.
Capitale Sociale € 10.200,00 i.v.
Iscritta al Ruolo Agenti Immobiliari C.C.I.A.A. di Frosinone al num. 226 dal 23/06/1994

Seguici

© 2024 Casa Italia Immobiliare S.r.l. - Tutti i diritti riservati. · Privacy & Cookies / Revoca consensi / Preferenze cookies