Perchè dovrei lavorare con un agente immobiliare professionista?

News · giovedì, 27 mag 2021
Condividi

Scegliere di vendere la tua casa o di acquistare una nuova sistemazione per te e la tua famiglia, è un passo importante. Cambieranno le abitudini dei tuoi figli e soprattutto dovrai gestire una complessa fase di compravendita immobiliare durante la quale sarai chiamato a tutelare le tue risorse per ottimizzare il prezzo di vendita o di acquisto, a seconda del caso.

La migliore opzione, in entrambi i casi, è quella di affidarsi a un'agenzia immobiliare che possa curare i tuoi interessi, in particolare individuare una soluzione immobiliare adatta per le tue specifiche richieste o trovare un acquirente disposto a pagare la somma da te stabilita. Sul territorio italiano sono presenti tantissime agenzie immobiliari per cui non è semplice valutare chi saprà offrirti un servizio migliore

Perché rivolgerti ad un’agenzia immobiliare

Il mercato immobiliare è libero per cui non c'è alcuna legge che ti obbliga a chiedere a un'agenzia immobiliare di proporre in vendita il tuo immobile. Tuttavia, ti conviene affidarti a un professionista del settore soltanto nel caso in cui quest'ultimo sia in grado di darti effettivamente un beneficio. Devi considerare che un agente immobiliare professionale non si limiterà soltanto a trovare un acquirente disposto a pagare la somma da te richiesta, ma ti seguirà in tutte le varie fasi della compravendita immobiliare partendo dal compromesso fino ad arrivare al rogito finale presso un notaio di tua fiducia.

Un agente immobiliare serio e affidabile deve tutelare i tuoi interessi, ma anche quelli dell’acquirente per trovare un giusto compromesso tra le parti affinché entrambe siano soddisfatte dall'accordo. Se stai pensando di vendere la tua casa contattaci per fissare un appuntamento con un nostro esperto. Sarà l'occasione giusta per delineare le caratteristiche del servizio che ti offriamo e per capire se effettivamente sia la soluzione adatta per le tue esigenze. Si tratta di un appuntamento non vincolante, per cui avrai massima libertà nel decidere se andare avanti o meno con una possibile collaborazione.

La questione del prezzo

Molto spesso si tende a evitare il supporto di un agente immobiliare per vendere la propria casa in quanto c'è la concezione sbagliata che la vendita possa avvenire a un prezzo inferiore a quello immaginato. Bisogna far chiarezza su questo punto.

L’agente immobiliare Casaitalia studia il mercato immobiliare e la sua evoluzione ogni giorno e consiglierà il cliente nell’individuare il giusto prezzo dell’immobile in vendita, grazie ad una valutazione comparativa con gli altri immobili venduti nella stessa zona negli ultimi dodici mesi.

La procedura di compravendita prevede che l'acquirente ha facoltà di proporti un prezzo attraverso la proposta d’acquisto con il versamento della caparra al momento del preliminare di compravendita. L’agente avrà l'obbligo di informarti della proposta dell'acquirente, ma tu hai piena facoltà di accettare o rifiutare.

Il ruolo dell’agente immobiliare nella compravendita

Una volta fissato il prezzo a cui vendere la tua casa non è automatico trovare un acquirente disposto a pagarlo. Il mercato nell'ultimo anno ha subito diverse fluttuazioni in termini di volumi di affari, per cui il prezzo per metro quadrato va studiato e quantificato ogni volta e a seconda del caso specifico..

Tutti i mercati sono regolati dai volumi di domanda e offerta. Il nostro supporto sarà quello di aiutarti a capire qual è il giusto prezzo di vendita rispetto a tante caratteristiche, partendo dall'anno di costruzione della casa, i metri quadrati della superficie, gli eventuali servizi annessi come un garage, la cantina, il terrazzo, lo stato di conservazione, la qualità delle finiture e l’ubicazione geografica.

Se non vuoi tenere conto di tutto questo, meglio avere un approccio fai da te e provare a posizionare la tua casa sul mercato al prezzo che ritieni giusto. In questo modo non avrai la certezza di vendere la casa o quantomeno ti potresti ritrovare ad incassare meno di quanto avresti percepito rivolgendoti a un'agenzia specializzata come la nostra al netto della commissione.

Fissa un appuntamento presso la nostra sede per scoprire l'ammontare della commissione rispetto al prezzo di vendita della casa e se la nostra collaborazione potrebbe rivelarsi fruttuosa per le tue tasche.

Cosa facciamo, in concreto, per vendere la tua casa?

Ora che abbiamo chiarito l’importanza del ruolo che ricopre un agente professionista, ci sembra giusto scendere nei dettagli pratici per farti capire cosa può fare un consulente Casa Italia per aiutarti nella vendita del tuo immobile:

  • Fino a 3 ore di ricerca ogni giorno, parleremo inzialmente con persone vicine a casa tua al fine di individuare potenziali acquirenti

  • Avvieremo una consulenza per la pre-delibera di fattibilità per il mutuo dei potenziali acquirenti (ancor prima di mostrare loro la casa)

  • Ti mettiamo a conoscenza di tutti i vari metodi di finanziamento che un acquirente potrebbe adottare.

  • Ti terremo sempre aggiornato sui risultati e i progressi tramite mail o Whatsapp

  • Nella fase di negoziazione, ti aiuteremo a ottenere il massimo e ti seguiremo in tutte le fasi della compravendita

  • Ci occupiamo anche della gestione di tutti gli adempimenti burocratici successivi al contratto firmato, compreso l’atto notarile.
    Non trascuriamo nulla e tu non dovrai più preoccuparti di nulla.

Chiama
Grazie per aver scelto CasaItalia. Verrete ricontattati al più presto.
Casa Italia Immobilare S.r.l.

Piazzale De Matthaeis, 29
03100, Frosinone (FR)

Tel. 0775.25.00.05 - 351.85.93.440

Partita IVA, codice fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese presso la CCIAA di Frosinone: 01874670605
Iscritta al R.E.A. di Frosinone al num. 107517 dal 12/05/1994.
Capitale Sociale € 10.200,00 i.v.
Iscritta al Ruolo Agenti Immobiliari C.C.I.A.A. di Frosinone al num. 226 dal 23/06/1994

Seguici

© 2024 Casa Italia Immobiliare S.r.l. - Tutti i diritti riservati. · Privacy & Cookies / Revoca consensi / Preferenze cookies