Settore immobiliare anticipazione 2021

News · venerdì, 30 ott 2020
Condividi

Dopo l’anno “zero” dell’economia mondiale, proviamo a dare uno sguardo a quello che potrebbe essere l’andamento del settore immobiliare per il 2021. Consideriamo che il calo dell’anno infausto del virus si consolida con una discesa anche nel terzo trimestre, anche se non in tutte le località e alcune controtendenze importanti.

Tuttavia, nel complesso il calo generalizzato porterà l’indice con il segno meno a tutto il settore. Per il prossimo anno sono previste invece sorprese inaspettate e forse un po’ troppo ottimistiche. Gli investitori sostengono che il mercato già dal primo trimestre inizierà la risalita con gran velocità, ipotizzando un recupero per il quarto trimestre ai livelli del pre-Covid.

Il balzo ci sarà ma difficile prevedere il quando e quanto!

Da più fonti il mantra è sempre lo stesso, l’immobiliare uscirà meglio e prima di altri settori dalla crisi, la voglia di investire e spesso disimpegnare risorse finanziare in asset meno sicuri è palpabile. Nell’incertezza generale sia i grandi che i piccoli investitori ripiegano su investimenti “solidi”, come è solido il mattone con le sue garanzie eterne.

Questo vuol dire che, se le previsioni saranno giuste, per il settore immobiliare l’anno 2020 potrebbe essere stato come un anno sabatico, riflessivo o di riassetto dell’intero sistema. Infatti, le modalità operative degli stessi Agenti sono cambiate e cambieranno ancora nei prossimi mesi, il digitale sarà sempre più presente e parte attiva dell’attività professionale.

Cambia il modo di lavorare

Presentazioni e tour guidati in streaming video, il tutto rigorosamente live con il potenziale acquirente dall’altra parte del terminale. Questa metodica operativa sarà sempre più utilizzata, specie per gli agenti che si rivolgono al mercato estero.

Ci sarà un’integrazione importante della tecnologia e forse proprio grazie a questa le previsioni sono molto ottimistiche. Un fatto certo è che l’uso dei sistemi informatizzati e delle tecnologie di comunicazione più evolute, faranno da spartiacque selettivo degli Agenti immobiliari, il futuro è ora!

Chiama
Grazie per aver scelto CasaItalia. Verrete ricontattati al più presto.
Casa Italia Immobilare S.r.l.

Piazzale De Matthaeis, 29
03100, Frosinone (FR)

Tel. 0775.25.00.05 - 351.85.93.440

Partita IVA, codice fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese presso la CCIAA di Frosinone: 01874670605
Iscritta al R.E.A. di Frosinone al num. 107517 dal 12/05/1994.
Capitale Sociale € 10.200,00 i.v.
Iscritta al Ruolo Agenti Immobiliari C.C.I.A.A. di Frosinone al num. 226 dal 23/06/1994

Seguici

© 2024 Casa Italia Immobiliare S.r.l. - Tutti i diritti riservati. · Privacy & Cookies / Revoca consensi / Preferenze cookies