Incarico di Vendita immobiliare in esclusiva: perchè è importante

News · domenica, 17 ott 2021
Condividi

La vendita di un appartamento è un’operazione complicata, richiede un grande sforzo in termini di tempo ed energie. Per chi lavora o ha famiglia può, quindi, essere molto difficile conciliare annunci, visite ed incombenze quotidiane, oltre al fatto che possibili fregature sono sempre dietro l’angolo e non tutti sono in grado di fare buoni affari, soprattutto in un settore complesso come quello immobiliare. Ecco perché affidarsi a un'agenzia immobiliare, a maggior ragione in esclusiva, può essere la scelta giusta.

Cosa significa affidare l'incarico in esclusivaNel momento in cui si decide di mettere in vendita un immobile, ci si trova a dover scegliere se affidare o meno l'incarico di vendita a una singola agenzia immobiliare. Questo significa che il venditore dovrà impegnarsi, per un lasso di tempo prestabilito, a lasciare che sia un unico mediatore a gestire l'intera trattativa dell'unità.

Molti proprietari vedono nel mandato in esclusiva un vincolo sgradevole, nonché una limitazione, in quanto ritengono che la loro casa avrebbe molta più visibilità se affidata a più agenzie, credendo erroneamente che avere più agenti a propria disposizione possa aiutare a raggiungere un maggior numero di possibili acquirenti. In realtà, non è tanto la quantità che può fare la differenza, quanto il reale potere di acquisto, oltre a un interesse veramente concreto e fattivo.

Proprio per questo motivo, focalizzare l'attenzione sul giusto target di clienti è di gran lunga preferibile piuttosto che rischiare di bruciare un annuncio immobiliare pubblicizzandolo su troppi portali oppure fissando inutili e continue visite con persone che vogliono solo curiosare.

Questo approccio è esattamente quello che propone la nostra agenzia. Se anche tu stai cercando di vendere il tuo immobile ma senza successo, è arrivato il momento di affidarti a un'agenzia! Contattaci o chiedi un sopralluogo completamente gratuito di un nostro incaricato. La nosta agenzia studia il mercato immobiliare della città e della provincia di Frosinone, praticamente ogni giorno e, una volta che ha in gestione un incarico di vendita, il venditore non deve più fare nulla ma sarà continuamente aggiornato su progressi e novità telefonicamente, tramite Whatsapp o e-mail.

I vantaggi di vendere con esclusiva

Concedere un immobile in esclusiva implica necessariamente che l'agenzia immobiliare che ha ricevuto l'incarico sia maggiormente interessata ad investire tempo e soldi nella vendita.

L’agenzia che ha l’esclusiva sul tuo immobile si impegnerà al massimo per non tradire la fiducia che le hai accordato e farà tutto il possibile per aiutarti a vendere nei tempi stabiliti, dedicando senza dubbio un’attenzione speciale alla tua casa. Infatti, la maggior parte delle agenzie tende a dare la precedenza agli incarichi esclusivi, proprio per incentivare e premiare la fiducia riposta dal venditore. Fiducia significa credere nella metodologia di lavoro dell’agenzia con la quale sottoscrivi il mandato, nelle strategie di marketing che verranno attuate per pubblicizzare la tua casa, nella professionalità e nelle competenze dei mediatori che ti seguiranno.

Nello specifico, i vantaggi che si possono avere nell'affidarsi al rapporto esclusivo con il team di Casa Italia sono:

  • Consulenza personalizzata: l'agente immobiliare che riceve l'incarico di esclusiva non si limita ad aprire la porta ai potenziali acquirenti, ma diventa il principale consulente di chi vuole vendere l'immobile. Egli, infatti, si farà carico dell'intera gestione della vendita, analizzando le carte, organizzando sopralluoghi, facendo confronti e proponendo eventuali soluzioni alternative. La valutazione che viene fatta è quindi un'analisi approfondita e personalizzata, che tiene conto di tutte le esigenze del cliente ed è specifica per quell'immobile.

  • Programma pubblicitario per la vendita: un ulteriore punto a favore dell'esclusiva riguarda le procedure di marketing. La pubblicità che viene fatta, per poter arrivare ai possibili acquirenti, deve tendere alla valorizzazione dell'immobile. Non si tratta di un semplice annuncio messo in rete, quanto di un piano studiato per tempo, che richiede una specifica programmazione per utilizzare efficacemente i canali che si hanno a disposizione.

  • Unico interlocutore: in caso di necessità, poter avere un unica persona con cui interfacciarsi è un grande vantaggio e può rappresentare un valido aiuto. Infatti, questo rapporto ristretto alimenta la fiducia e permette a entrambi di lavorare nel migliore dei modi per portare a casa il risultato, convogliando tutte le energie verso un unico obiettivo.

  • Valorizzazione dell'immobile: il fatto che sia una sola agenzia a pubblicizzare l'immobile è un grande punto a favore in quanto il mercato restituirà una migliore immagine dell'unità immobiliare che si sta vendendo, senza incorrere in un rischio di svalutazione (dovuto spesso alla presenza di troppi annunci su un numero eccessivo di siti online) e senza instillare dubbi nel compratore circa la reale bontà dell'oggetto. Il possibile compratore, infatti, non penserà che l'immobile possa avere chissà quali difetti nascosti o che sia invendibile se viene proposto da una sola agenzia, cosa che invece spesso accade spesso quando si fa una sponsorizzazione senza criterio.

  • Termini chiari e scritti: l'esclusiva prevede un accordo scritto in cui vengono concordati tempi e modi della trattativa, arrivando ad una valutazione condivisa dell'immobile. Questo include anche numerosi servizi e compiti di cui l'agente si farà carico, come lo studio di tutta la documentazione afferente il bene.

Per poter avere una panoramica più approfondita di tutti i benefit derivanti da un contratto in esclusiva, contattaci e richiedi un sopralluogo senza impegno per vendere la tua casa. I nostri professionisti ti illustreranno nel dettaglio la proposta e studieranno la migliore soluzione di vendita.

Tra i tanti servizi inclusi nell'offerta di esclusiva ci sono: servizio fotografico professionale, accesso a una rete di contatti selezionata, pubblicità mirata e specifica, accompagnamento dei clienti alle visite, tutela della privacy e supporto burocratico e contrattuale, fino alla conclusione della trattativa.

Chiama
Grazie per aver scelto CasaItalia. Verrete ricontattati al più presto.
Casa Italia Immobilare S.r.l.

Piazzale De Matthaeis, 29
03100, Frosinone (FR)

Tel. 0775.25.00.05 - 351.85.93.440

Partita IVA, codice fiscale e numero d’iscrizione Registro Imprese presso la CCIAA di Frosinone: 01874670605
Iscritta al R.E.A. di Frosinone al num. 107517 dal 12/05/1994.
Capitale Sociale € 10.200,00 i.v.
Iscritta al Ruolo Agenti Immobiliari C.C.I.A.A. di Frosinone al num. 226 dal 23/06/1994

Seguici

© 2024 Casa Italia Immobiliare S.r.l. - Tutti i diritti riservati. · Privacy & Cookies / Revoca consensi / Preferenze cookies